Se nasci pantera non puoi diventare pecora, nemmeno quando, in quella
giungla che sono la moda e le sue passerelle, vorrebbero farti capire
che il tuo tempo è passato, perché hai 45 anni (e non sentirli o
dimostrarli), e dovresti far spazio alle più giovani. Lei, Naomi
Campbell, che, a dirla tutta, l'appellativo di pantera non l'ha mai
nemmeno tanto amato, non ci pensa proprio ad abbandonare un lavoro
iniziato per caso, ma che la diverte ancora molto.
Peraltro, adesso,
dice di aver scoperto che in intimo non sta affatto male e non si
vergogna più a mostrarsi in lingerie. Affermazioni che farebbero andare
in paranoia qualsiasi comune mortale, ma potrebbero dipendere
dall'underwear Yamamay. L'INTESA
Per il brand, infatti, la top
model è fiera testimone negli scatti firmati Mario Testino, ma anche
designer. «L'idea è partita a marzo - racconta Gianluigi Cimmino, ad del
gruppo - Eravamo alla ricerca di una testimonial forte, internazionale,
senza età e siamo arrivati a un'intesa con Naomi in tempi brevissimi,
con chiarezza di idee e velocità di esecuzione, senza tralasciare la
cura dei dettagli. Un incontro davvero impressionante».
La capsule
collection si chiama semplicemente IAMNAOMICAMPBELL, che è anche il
nome del profilo Instagram della Venere nera (2,1 milioni di follower).
«Una spinta incredibile per noi - commenta Cimmino - considerata
l'importanza attuale dei social. Non è un mistero che Yamamay sia in una
fase di forte sviluppo internazionale e, quindi, questa collaborazione
ha rafforzato l'immagine del brand e gli ha permesso di farsi conoscere
in quei paesi in cui non è ancora presente». I COLORI
La limited
edition si veste di nero, rosso e viola e dà vita a sette linee,
seducenti, grintose, sensuali, che fanno uso di pizzo, raso, tulle,
microfibra, pailettes e reti, con tocchi bondage, ma senza mai eccedere.
Capi impossibili da non notare, ma anche da non mostrare almeno un
poco. «La collezione - commenta Cimmino - ha la carica esplosiva della
pantera e l'indiscussa sensualità Yamamay. Naomi si è dimostrata una
vera professionista, seguendo ogni dettaglio e fornendo preziosi
consigli per la finalizzazione, dimostrando una predilezione particolare
per pizzi e capi destrutturati».
IL DESIDERIO
Lei ammette senza
mezzi termini che la vita, almeno la sua, è iniziata a quarant'anni e
che si sente appagata e spera di «invecchiare con grazia», ma cha alla
completa felicità «manca ancora un piccolo dettaglio... vorrei un
figlio». Intanto, come per predisposizione naturale, Naomi Campbell
riempie totalmente e prepotentemente lo spazio e il set della campagna
Yamamay, sguardo intenso e corpo che sfida qualsiasi legge della fisica,
della gravità e della storia. IL MAESTRO
«Ammaliante», afferma
Cimmino, che spiega che avere Mario Testino come fotografo è stato un
altro sogno realizzato: «Oltre all'utilizzo di una testimonial
eccezionale come Naomi, le campagne firmate dal maestro conferiscono
ulteriore forza, solidità e consistenza a tutto il progetto. Un mix di
componenti incredibili, un salto in un'altra dimensione».
Un passo
che sembra non sarà il solo, perché dall'azienda fanno sapere anche in
primavera continuerà la collaborazione con la top model con un'altra
capsule collection, «che verrà lanciata a fine gennaio in tutti i nostri
punti vendita e online» e che le partnership future non si fermeranno
qui.
Nessun commento:
Posta un commento